Cosa comprende il costo degli apparecchi acustici? - Centriudito ...

Cosa comprende il costo degli apparecchi acustici?

Il costo degli apparecchi acustici dipende da innumerevoli fattori e può variare notevolmente in base alle caratteristiche tecniche della protesi che si decide di utilizzare. Per fare un esempio è come scegliere un computer che a seconda delle esigenze dell’utilizzatore finale può avere componenti elettronici più o meno avanzati.

Inoltre, non è detto che le soluzioni più costose siano quelle più idonee ed adatte per la persona che si ha davanti. Oltre alle caratteristiche meramente tecniche bisogna sempre ricordarsi che quello che si va ad acquistare in un centro protesico non è solo un prodotto, ma un percorso di riabilitazione uditiva che comprende una serie di servizi che, per tutta la vita delle protesi acquistate, vengono offerti al paziente:

– Conoscenza

– Strumentazione

– Esperienza

– Assistenza

– Tempo

– Puntualità

– Professionalità

– Sicurezza

– Servizi

– Disponibilità

 

Infine, bisogna ricordare che il sistema sanitario nazionale viene incontro ai cittadini e dà, ai pazienti che ne hanno diritto, un contributo di circa 1300/1400€ che permette di acquistare, completamente passate dall’ASL, le protesi di base o qualsiasi soluzione acustica, andando a pagare la corrispondente differenza rispetto al totale che si è deciso di spendere.

Oltre a questo, bisogna ricordare che l’acquisto di qualunque protesi acustica rientra tra le spese mediche e quindi è possibile recuperare il 19% di suddetta spesa attraverso la dichiarazione dei redditi.

 

Prenota un appuntamento gratuito presso uno dei nostri centri, i nostri audioprotesisti ti daranno tutte le informazioni di cui necessiti!

 

 

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.