Tappi standard o su misura?
I tappi per dormire, o tappi antirumore, possono essere di vari tipi e consentono un abbattimento del rumore esterno che va da 20 a circa 35 dB. Questo abbattimento sonoro dipende da:
I tappi su misura sono quelli che raggiungono il massimo livello di isolamento acustico. Studiati in ogni particolare per fornire il massimo comfort, sono composti da silicone super morbido e una volta indossati aderiscono perfettamente al condotto uditivo, isolando dai suoni esterni.
Come si realizzano?
Per la realizzazione è necessario semplicemente prendere l’impronta dell’orecchio e questo comporta due passaggi principali:
Potresti essere nervoso all’idea di avere una cannula verde messa dentro il tuo orecchio, ma non avere paura. Il processo è innocuo e indolore. Realizzare un’impronta comporta i seguenti passaggi:
Manutenzione dei tappi
La pulizia degli auricolari è molto semplice, basta sciacquarli con acqua tiepida e sapone neutro una volta a settimana, per garantirne una maggior durata.
Curiosità
Rumore notturno e salute
Secondo uno studio dell’Oms, il rumore del traffico è dannoso per la salute.
Un europeo su cinque è regolarmente esposto a livelli sonori notturni che potrebbero danneggiare la sua salute. Si stima che più del 30% della popolazione Europea venga esposta a livelli superiori a 55 dB durante la notte.
Concentrazione e produttività
L’azienda britannica di arredamenti per ufficio Herman Miller, ha realizzato una ricerca orientata a determinare la produttività nel lavoro e nello studio.
Si stima che questa possa aumentare fino al 38%, quando si è in grado di coprire efficacemente il rumore di fondo. Inoltre lo stress verrebbe ridotto del 27% e la soddisfazione rispetto al lavoro svolto incrementerebbe addirittura del 174%.
Per maggiori informazioni puoi telefonare al numero verde 800 611 300 oppure prenotare la tua visita gratuita direttamente qui. Ti aspettiamo!