I migliori siti web di suoni rilassanti - Centriudito

I migliori siti web di suoni rilassanti

Lavoro, vita quotidiana, molto tempo passato alla guida… sono molte le condizioni che ci portano ad avere una vita stressata. Anche avere difficoltà uditive ed acufeni comporta un certo grado di stress! Per questo esistono varie tecniche di rilassamento con cui affrontare al meglio la nostra giornata.

Di seguito vi consigliamo alcune pagine web che forniscono suoni rilassanti, da usare sia per eliminare lo stress accumulato durante il giorno, sia come metodo per addormentarci prima.

  • Rainy Mood

Rainy Mood è uno dei siti più utilizzati che propone il classico suono del temporale per rilassarsi ascoltando la pioggia. Vi sembrerà di trovarvi in mezzo a un temporale estivo con pioggia fitta e tuoni per la durata di 30 minuti a ripetizione automatica.

  • A Soft Murmur

A Soft Murmur offre una scelta di suoni per chi ama variare: suoni da ascoltare singolarmente o in contemporanea, che permettono di creare un perfetto mix personalizzato per rilassarsi. Per esempio possiamo ascoltare il suono del mare, del vento, della pioggia, del fuoco che scoppietta, dei grilli o di un caffè affollato.

  • Jazz and Rain

Se il suono della pioggia vi rilassa allora Jazz and Rain può essere un’ottima alternativa. Questo sito propone una combinazione di suoni ambientali e di musica jazz.

  • Soundrown

Questo sito offre la possibilità di ascoltare fino a 10 suoni rilassanti come la pioggia, il cinguettio degli uccellini, le onde, i rumori notturni, che possono essere ascoltati anche contemporaneamente regolando il volume di ogni singolo suono.

  • August Ambience

Se il frinire delle cicale, il cinguettio degli uccelli e i suoni estivi vi rilassano allora August Ambiance è il sito web che fa per voi. Basta cliccare su “Let’s Chill” per immergersi nei suoni dell’estate con tanto di grilli e cicale.

  • Noisli

Noisli è un sito che permette di ascoltare suoni ambientali di alta qualità. All’interno troverete delle playlist appositamente studiate e divise in varie categorie per rilassarsi, aumentare la produttività, dormire, studiare, scrivere, ecc. Non tutte però sono gratuite, nella versione pro la gamma di suoni è davvero molto ampia, anche se un po’ costosa.

  • My Noise

Questo è un sito web molto strutturato in cui si possono ascoltare un centinaio di diversi tipi di suoni, da quelli della natura a quelli industriali. E’ diviso in categorie e all’interno di ognuna c’è una breve spiegazione del tipo di suono ascoltato e varie testimonianze e recensioni degli utenti. All’inizio potrebbe sembrarvi complicato scegliere un suono vista la quantità di categorie proposte, ma di sicuro troverete quelle che fanno in caso vostro!