Fare sport con gli apparecchi acustici - Centriudito ...

Fare sport con gli apparecchi acustici

Pratichi sport in palestra e porti un apparecchio acustico?

Ecco alcuni nostri consigli per l’uso, la pulizia e la manutenzione degli apparecchi acustici.

Apparecchi acustici in palestra: 4 consigli

Apparecchi acustici ottimizzati

È importante che l’apparecchio sia ottimizzato per la tua attività sportiva. I nostri audioprotesisti eseguiranno una regolazione dell’apparecchio ad hoc in modo che si adatti alla tua situazione uditiva e al tuo stile di vita attivo. Per esempio ti potranno consigliare apparecchi specifici dotati di ganci speciali in grado di evitare che cadano a terra se fai movimenti bruschi.

Proteggi l’apparecchio acustico

Indossa sempre una fascia anti sudore sulle orecchie per evitare che l’apparecchio entri a contatto con l’umidità e il sudore. Puoi anche togliere l’apparecchio mentre ti alleni ma questo potrebbe creare difficoltà di comunicazione. Inoltre non sarai in grado di reagire immediatamente ai suoni ambientali e questo potrebbe essere rischioso.

Asciuga gli apparecchi dopo l’uso

Dopo aver fatto sport, ricordati di asciugare ed igienizzare bene gli apparecchi acustici, per esempio utilizzando la Dry Box, una scatola di asciugatura a raggi ultravioletti creata appositamente per mantenere asciutto l’apparecchio ed eliminare batteri, muffe e virus che potrebbero formarsi, mantenendo le prestazioni dell’apparecchio sempre ottimali.

Utilizza i prodotti giusti

Presso i centri acustici Centriudito si possono acquistare diversi prodotti detergenti specifici per la pulizia degli apparecchi acustici e l’innovativa Dry Box. Rivolgiti a uno dei negozi Centriudito più vicini per consigli di manutenzione e pulizia, soluzioni acustiche e prodotti specifici per la cura e pulizia dei tuoi apparecchi acustici.

 

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.